CONCORSO CREART - NETWORK OF CITIES FOR ARTISTIC CREATION

Tags:

SPAZIO ALLA CREATIVITA’

Selezionati i cinque artisti visivi che nel mese di marzo esporranno le loro opere all’interno dell’ex Convento dei Teatini

Nell’ambito del programma Cultura (2007-2013), progetto “CreArt - network of cities for artistic creation” per la promozione della creatività artistica, nonché della candidatura della Città di Lecce “Capitale Europea della Cultura 2019”, il Comune di Lecce e l’Assessorato alle Politiche Giovanili hanno selezionato cinque artisti visivi che esporranno le loro opere all’interno dell’ex Convento dei Teatini in una mostra collettiva che si terrà nel mese di marzo.

I giovani selezionati sono: Dario Carratta (1988), Annalisa Macagnino (1981), Salvatore Surano (1980), Chiara Buonanova (1993) della 5CPD , e la classe III F del Liceo Artistico “Pellegrino” di Lecce rappresentata dai giovanissimi Gioele Alessandro Sabetta (1996), Sabrina Zecca (1996), Francesca De Ventura (1996) e Cristina Ferrari (1993).

Responsabile del Progetto Prof.ssa Rossella Vilei

L'ipotesi progettuale  51. 31.01.13 Creart, selezionati 5 artisti

Chiara Buonanova è tra i cinque artisti selezionati “CreArt- network of cities for artistic creation” il concorso internazionale promosso dal Comune di Lecce.
La giovane studentessa del Liceo Artistico di Lecce ha affidato ai bambini delle scuole materne le riproduzioni di capolavori della Storia dell'Arte dal Rinascimento al Contemporaneo e ha dato libertà di espressione alla creatività per "ridipingere" Botticelli, Matisse, Manet, Warhol, Dalì e Lucian Freud.