COMUNICAZIONE A FAMIGLIE E STUDENTI

Si invitano studenti e famiglie a collaborare per un'efficace fruizione della didattica a distanza che il nostro Liceo avierà a pieno regime da lunedì 9 marzo 2020 (i corsi/classi già avviati stanno continuando regolarmente a funzionare).

Si anticipa che il Registro Elettronico verrà regolarmente compilato dai docenti giornalmente, con l'indicazione degli argomenti, l'inserimento di materiali didattici e l'assegnazione di compiti a casa. Oltre all'inserimento sul R.E. di materiali didattici, i docenti attiveranno specifici corsi sulla piattaforma e-learning e comunicheranno il codice dei corsi sul R.E. Nella classroom potranno essere proposte anche verifiche sull'apprendimento.

Per fruire di modalità di didattica a distanza risulta pertanto indispensabile:

- essere in possesso della password di accesso al Registro Elettronico (richiederla eventualmente inviando mail all'indirizzo lesl03000r@istruzione.it allegando copia documento identità genitore)

- accedere alla piattaforma G-suite tramite GMail con l'account che la scuola fornisce (con il dominio gov.it e non con altri account) attivando il link che i docenti amministratori delle classi hanno inviato sulla posta elettronica a chi ha fornito il proprio indirizzo. E' necessario attivare il link entro 48 ore dal ricevimento e pertanto si chiede di controllare continuamente la posta! (chi non ha comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica deve farlo tramite email inviata allo stesso indirizzo istituzionale e verrà inserito nella classroom).

Si rammenta che sia il Registro Elettronico sia la piattaforma G-suite non necessitano di pc, in quanto si può accedere ad entrambe le piattaforme dallo smartphone.

Pertanto la mancata adesione ai servizi offerti dalla scuola, essendo l'unica modalità didattica possibile, equivale a mancata partecipazione all'attività didattica, e come tale verrà valutata.

Per qualunque chiarimento contattare la Segreteria didattica al 0832352431 o scrivere a dirigenteciardopellegrino@gmail.com

Si confida nella massima collaborazione.

Cordiali saluti.

La Dirigente