Comunicazione alle famiglie - Dispositivi in comodato d'uso e connettivitá

Si comunica che, a seguito di assegnazione di risorse finanziarie specifiche, la scuola sta provvedendo alla fornitura di dispositivi (pc e tablet) e di soluzioni per la connettivitá per venire incontro a necessitá specifiche di alunni.

Riguardo alla connettività, si fa presente che la maggior parte dei gestori di telefonia sta mettendo a disposizione gratuitamente per un mese 100 GB di connessione internet; si invita a contattare quindi il proprio gestore telefonico. Per problematiche specifiche o non risolubili, la scuola potrà fornire supporto e fornitura di connessione (telefonare al numero 3280885832 ass. tecn.. Renna Mina  oppure uff. didattica 3496170385 ass. amm. D'Angeli Antonella).

Il Consiglio d'Istituto ha deliberato le prioritá di assegnazione di sussidi per la didattica a distanza:

- alunni con disabilitá non dotati di strumentazione idonea

- alunni in situazione di disagio documentabile (ISEE, beneficiari di buoni per libri di testo, altro).

Fermi restando questi criteri di prioritá, le richieste verrano accolte fino alla capienza dei fondi assegnati, in ordine di arrivo delle richieste. Le richieste devono pervenire sulla posta istituzionale, con chiara indicazione del tipo di problematica (necessitá di pc o tablet oppure di aumento di connessione per Giga esauriti). Le richieste giá pervenute, e raccolte dalla scuola, non dovranno essere ripresentate.

Prof.ssa Tiziana Paola Rucco