COLLABORAZIONE CREART A LECCE

Richiesta di collaborazione, n. 16 tirocinanti, per l’evento espositivo CreArt a Lecce, dal 5 al 27 ottobre presso Palazzo Vernazza.

Il Settore Programmazione strategica e comunitaria del Comune di Lecce è in procinto di realizzare una serie di iniziative culturali programmate per il 4 e 5 ottobre 2013, in occasione dell’inaugurazione della mostra collettiva di CreArt, il progetto che vede il nostro Comune partner di numerose altre realtà europee per il sostegno della giovane creatività, allestita nelle sale espositive di Palazzo Vernazza-Castromediano.

Nei mesi scorsi attraverso il progetto CreArt abbiamo promosso mostre d’arte contemporanea dedicate ai giovani artisti del territorio, workshop e residenze d’artista in altre città europee, che promuoveremo nei prossimi quattro anni in stretta collaborazione con le istituzioni del territorio. A ottobre ospiteremo circa quindici artisti provenienti da altre nazioni per la mostra collettiva, organizzeremo incontri tra artisti e operatori del settore, al fine di promuovere uno scambio culturale proficuo tra realtà eterogenee.

Saremmo lieti di poter accogliere sedici studenti maggiorenni del Liceo Artistico Ciardo Pellegrino da Lei diretto per poter svolgere con lo staff di CreArt le attività preliminari all’organizzazione della mostra (comunicazione, allestimento) e dei workshop collaterali, oltre ai servizi di guide didattiche durante lo svolgimento dell’esposizione, consapevoli che tale attività di tirocinio, a stretto contatto con l’organizzazione di un progetto culturale così complesso, possa essere un momento formativo di rilevante importanza per i suoi allievi.

Gli studenti dovranno presenziare all’interno dello spazio espositivo di Palazzo Vernazza dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30.

Rimaniamo in attesa di un suo riscontro.

Grazie per l’attenzione e a presto.

p.s. attendiamo il modello per avviare il protocollo d’intesa.