Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

CAMPUS DI DANZA

Contenuto in: 

UNI-TANZ 2019 | dal 26 al 31agosto.

Il campus di danza contemporanea organizzato dall’Associazione Koreoproject, direzione artistica Giorgia Maddamma e coordinamento Sara Bizzoca, in collaborazione con il Comune di Lecce, il TPP e la Folkwang Universität der Kunste di Essen, prestigiosa università tedesca presso la quale hanno insegnato maestri artisti del calibro di Pina Bausch, Jean Cebron, Susanne Linke e molti altri conosciuti nomi della danza internazionale.
Il campus 2019, VII edizione, prevede la presenza a Lecce di docenti universitari e artisti di fama internazionale, quali:
Rodolpho Leoni, Professore di Tecnica contemporanea presso la Folkwang Universitaet der Kunste di Essen e direttore della Compagnia Folkwang Tanzstudio; 
Giorgia Maddamma direttore artistico di Koreoproject, docente di tecnica contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e già docente presso la Folkwang Universitet der Kunste, i quali terranno lezioni di tecnica contemporanea; 
Marigia Maggipinto e Kenji Takagi, storici interpreti della compagnia di Pina Bausch Tanztheater Wuppertal, i quali terranno laboratori coreografici finalizzati allo spettacolo conclusivo del campus;
Marco Bardoscia, noto contrabbassista e compositore salentino, terrà laboratori di body percussion e relazione musica-danza.
I corsi si svolgeranno presso il Liceo Coreutico "Ciardo Pellegrino" di Lecce dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con una pausa pranzo di un’ora e saranno rivolti a un gruppo di max 50 partecipanti di età minima 15 anni.

E’ prevista anche la presenza di partecipanti uditori per le classi di Tecnica.
Uni-Tanz lecce propone anche uno spettacolo conclusivo del percorso dei laboratori coreografici, con i partecipanti al campus diretti dai maestri e con artisti ospiti che partecipano alla serata. 
Lo spettacolo dal titolo "Dance Evening – Guests“ si terrà il 31 agosto 2019 alle ore 21.30 presso il chiostro dell'Ex Convento dei Teatini di Lecce, ingresso 8,00 €
Il campus Uni-Tanz lecce, quest’anno alla sua settima edizione, è una importante iniziativa di formazione artistica nell’ambito della danza contemporanea, già molto cresciuta negli anni; rappresenta un fiore all’occhiello dell’attività culturale della Città di Lecce, e ne veicola il nome e la bellezza in un contesto internazionale. 
E’ inoltre un appuntamento importante e molto accorsato nell’ambiente della danza e nella scena internazionale, e ricopre un ruolo ormai consolidato per gli appassionati di quest’arte. Nelle passate edizioni ha ospitato partecipanti provenienti da tutto il mondo: Argentina, Brasile, USA, Germania, Francia, Inghilterra, Svizzera, Austria, Grecia, Spagna, Turchia, Russia, Giappone e Taiwan.
E’ stato anche un’occasione per molti allievi di poter fare il grande salto e partire verso sedi universitarie europee della danza. Dalla sua prima edizione, infatti, oltre una decina sono stati i partecipanti ammessi a studiare presso la Folkwang Universitet der Kunste di Essen in Germania e l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

info:

m.me/unitanz.lecce
328 7614148
koreoproject@gmail.com
http://www.giorgiamaddamma.com/unitanz-campus
https://www.facebook.com/unitanz.lecce/

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 352431

Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it

Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati. 

Dichiarazione di Accessibilità

Validazione HTMLValidazione CSS