Campionati Studenteschi

Si è svolta il 30 gennaio la fase provinciale di Corsa Campestre, la gara che apre le manifestazioni sportive dei CAMPIONATI STUDENTESCHI 2022/2023. Presso il CONI di Lecce, in una mattinata fredda e piovosa il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino ha schierato le squadre delle categorie Allieve (Bove Eleonora, Sindaco Linda, Calamaio Maura), Allievi (Rollo Nicolò, Saponaro Elia, Luca Lorenzo, Durante Alessio, Capoccia Alfredo), Juniores femminile (De Lorenzo Giorgia, Maiorano Giorgia, Sabato Elisa) e Juniores maschile (Vergine Gabriele, Resta Lorenzo, Tremò Alessandro, Spalluto Davide, Ramirez Raffaele).

I nostri atleti hanno gareggiato sia per la classifica individuale che di squadra.
Al termine, la classifica vede sul podio al primo posto la squadra composta da: De Lorenzo, Maiorano e Sabato.
Nella classifica individuale la studentessa De Lorenzo Giorgia ha conquistato un magistrale secondo posto.
Premiati anche gli studenti Capoccia Alfredo sui 2300 m e Tremò Alessandro, per l'eccellente performance sui 3500 m.
I docenti di scienze motorie si complimentano con tutti gli studenti per l’impegno, la serietà e il corretto agonismo mostrato in gara.
Non ci resta che attendere la fase regionale.