Nell’ambito della V edizione della Biennale dei Licei artistici da titolo "Il sogno è l'infinita ombra del Vero", evento promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino di Lecce è presente con l’opera “Sognando di essere un fiore che voleva fiorire” dello studente Cristian Altamura della classe IVD, indirizzo Arti Figurative.
L’opera è attualmente esposta, insieme alle altre opere selezionate a livello nazionale, presso Museo delle Civiltà Salone d'onore - Palazzo delle Arti e Tradizioni Popolari Piazza Guglielmo Marconi 14 – Roma.
L’opera sarà inserita nel catalogo ufficiale della manifestazione. Per ogni altro approfondimento si rimanda al sito https://retenazionaleliceiartistici.webnode.it/ dove si può consultare il file con tutte le opere selezionate e in aggiornamento, verranno pubblicati foto e video delle opere.
L’opera scultorea è la rappresentazione di un incubo oramai realtà drammaticamente ricorrente, dove protagonista è la figura della donna, violata nella propria bellezza e dignità. Figura che diventa carne su una croce, frammento di un’armonia da ritrovare. Ma delle rose ingentiliscono il volto ruvido di questa immagine, fiore quale speranza, sogno di una nuova vita.
Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 352431
Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it
Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati.