Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

"AL BAR DELLE IDEE", WORK IN PROGRESS (INCONTRO 10 DICEMBRE)

Contenuto in: 
Tags: 

 

Progetto ICG Inter Company Generation con la Provincia di Lecce nato da un gemellaggio con la Provincia di Pescara per il recupero di mestieri nel settore di artigianato artistico attraverso un confronto fra generazioni.

La Provincia di Lecce, in partenship con la Provincia di Pescara, promuove il Progetto Inter Company  Generation, progetto attraverso cui si intende sperimentare un modello nuovo di interazione tra giovani e adulti, finalizzato ad un passaggio generazionale realmente costruttivo e proficuo.

Il tema sarà il dialogo intergenerazionale per “L’orientamento-istruzione-formazione-lavoro” attraverso uno scambio di conoscenze ed esperienze tra generazioni.

Il progetto si propone di favorire il processo di occupabilità della popolazione giovanile residente nelle Province di Lecce e Pescara, di età compresa tra i 17 e 19 anni.

Le due Province coinvolgeranno gli studenti che avranno modo di recuperare esperienze, professionalità, mestieri, con particolare riferimento al settore dell’artigianato artistico, in un confronto proficuo con anziani maestri, artigiani, artisti che metteranno a disposizione il proprio patrimonio esperenziale per rafforzare l’entrata nel mondo del lavoro e favorire la permanenza dei giovani nel territorio di appartenenza.

 

Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino - Via Vecchia Copertino 6 - 73100 Lecce Tel +39 0832 352431

Posta Elettronica Certificata: lesl03000r@pec.istruzione.it - E-mail: lesl03000r@istruzione.it

Copyright © 2017 - Liceo Artistico Ciardo Pellegrino - Tutti i diritti riservati. 

Dichiarazione di Accessibilità

Validazione HTMLValidazione CSS